La tecnologia è utile, ci facilita la vita e ci porta a progredire, ma va compresa e saputa utilizzare per il nostro bene. Per questo abbiamo deciso di collaborare con LOOK UP, che aiuta le persone a vivere il mondo offline, ottimizzando il tempo online consapevolmente.
Intanto puoi iniziare QUI a calcolare quanto tempo stai sui Social Media
Il "doomscrolling" è una pratica super diffusa, il termine utilizzato per descrivere l'atto di scorrere costantemente attraverso i social media, i siti web o le notizie online alla ricerca di contenuti negativi, angoscianti o deprimenti.
Questo comportamento può includere la lettura di notizie tragiche, discussioni su eventi catastrofici o contenuti che generano ansia. Praticare il doomscrolling fa male perché può avere effetti negativi sulla salute mentale e sul benessere emotivo. Questo
comportamento può interferire con il sonno e il relax, contribuendo a un ciclo di pensieri negativi e preoccupazioni costanti.
È importante trovare un equilibrio sano nell'uso dei social media e delle notizie online, limitando l'esposizione ad una moltitudine di notizie, spesso non necessarie, e dedicando del tempo a attività che promuovono il benessere emotivo.
Scarica l'app e partecipa alla Challenge
E se ricevessi un premio quando non stai al telefono?
Quest'anno per Natale vi proponiamo un nuovo gioco!
Voi lo sapete, cari amici e clienti, che la filosofia di Pasticceria Filippi si basa sul rispetto della natura e quindi sulla possibilità di godersi ogni cosa in modo genuino; del resto facciamo dolci per le feste e non c'è cosa più bella di condividere
qualcosa di buono con chi ci sta attorno. In azienda abbiamo iniziato da un po' a fare esperienza con tutto il nostro team allo scopo di porre più attenzione a ciò che abbiamo davanti, sul lavoro l'abbiamo fatto a partire dagli
ingredienti: toccare con mano le materie prime, sentirne la consistenza, annusarle, osservarne il colore, assaporarne tutte le caratteristiche. Nel privato cerchiamo di applicare lo stesso concetto a tutto il resto.
-
-
Tempo al tempo, per preparare dei panettoni come si deve ci vuole pazienza e costanza. Un po' come una buona abitudine: alzare lo sguardo dallo smartphone quando non è necessario!
Partecipa alla Challenge di Pasticceria Filippi e unisci l’utile al dilettevole!